L’asciugatrice è spesso considerata non indispensabile, ma di sicuro offre vantaggi pratici rilevanti.

Le asciugatrici sono praticamente l’unica soluzione per quei lunghi periodi dell’anno in cui asciugare il bucato all’aperto richiede davvero troppo tempo.

A fronte di una spesa tutto sommato limitata, tanti sono i vantaggi e i problemi risolti dall’avere in casa una asciugatrice.

Tutti i vantaggi delle asciugatrici

Possedere un’asciugatrice consente innanzitutto di eliminare l’ingombro degli stendibiancheria e di risparmiare il tempo necessario a stendere e ritirare il bucato.

Certo, uno dei problemi che ci si pone quando si valuta l’acquisto di un’asciugatrice è la mancanza di spazio, ma va ricordato che molti modelli possono occupare lo spazio sopra la lavatrice, inserendole in appositi moduli lavanderia. Le asciugatrici, infatti, hanno di solito le stesse dimensioni di una lavatrice quindi si possono sovrapporre guadagnando spazio prezioso.

In genere questi elettrodomestici sono dotati di differenti programmi per poter trattare differenti tipi di tessuti senza rovinarli e per asciugare con livelli di umidità finale diversi: da quello che lascia la biancheria un po’ umida per facilitarne la stiratura a quello asciutto da armadio che è adatto per quei capi da mettere direttamente nel guardaroba. Alcuni modelli hanno persino l’impostazione della fase antipiega per raffreddare i tessuti alla fine del ciclo impedendo che si formino grandi grinze.

Molte asciugatrici sono a condensazione, cioè raffreddano e raccolgono in una vaschetta l’umidità sottratta sotto forma di acqua distillata che può essere riutilizzata per la stiratura.

L’asciugatrice Bauknecht TK Platinum 871 E

Tra i tanti modelli in commercio, noi vi consigliamo la Bauknecht TK Platinum 871 E: classe di efficienza energetica A++, capacità di 8 kg, opzione Antipiega e “Tecnologia Sensor” che modula il consumo di risorse in base alle necessità. Questo consente di risparmiare energia e tempo, garantendo eccellenti risultati.

La Bauknecht TK Platinum 871 E insieme a molti altri elettrodomestici del marchio tedesco, li trovate presso il punto vendita Jonica Service Elettrodomestici a Taranto, che è anche centro assistenza autorizzato per i prodotti coperti da garanzia.

51 Visitatori